NORMATIVA WHISTLEBLOWING
Basis Plant Services, da sempre particolarmente attenta alla prevenzione dei rischi che potrebbero compromettere la gestione responsabile e sostenibile del proprio business ed in ottemperanza alla normativa vigente, mette a disposizione una piattaforma ad hoc quale canale interno per la segnalazione di violazioni afferenti alla disciplina Whistleblowing (come stabilito dal D. Lgs. n. 24/2023).
Tramite la piattaforma “Whistleflow” è possibile procedere all’inserimento e alla consultazione della segnalazione effettuata.
Prima di procedere alla segnalazione si prega di prendere visione della documentazione di approfondimento in merito, nella quale è indicato quali segnalazioni rientrino in questa tipologia e la procedura da seguire per poter procedere.
– Infografica Segnalazioni Whistleblowing
– Il Sistema di Segnalazione Whistleblowing in breve
– Procedura di Segnalazione Whistleblowing
– Istruzioni inserimento-consultazione segnalazione su Whistleflow
È inoltre possibile downloadare e consultare in ogni momento le informative relative al trattamento dei dati personali
– Informativa del segnalante ed ai soggetti coinvolti
– Informativa del segnalato
Tale modulo può essere inviato in busta chiusa o portato brevi manu all’indirizzo della sede amministrativa di Prato (via Valentini 14, 59100 Prato):
sulla busta deve essere specificatamente indicato come destinatario l’Organismo di Segnalazione Whistleblowing di Basis Plant Services.
Qualora, sempre quale canale interno, si volesse procedere ad una segnalazione orale, è possibile contattare l’Organismo di Segnalazione per poter rilasciare telefonicamente la segnalazione o fissare un incontro, ai recapiti riportati nel link di seguito.
i membri dell’Organismo di segnalazione ed i recapiti:
Si ricorda che in caso di segnalazioni anonime in forma cartacea o in forma orale NON sarà possibile notificare la ricezione della segnalazione, e quindi la sua accettazione, né consultare lo stato di avanzamento della segnalazione.