Basis Plant Services ha intrapreso un percorso verso la SOSTENIBILITA’,
rappresentativa dei valori che la contraddistinguono fin dalla sua fondazione.

La responsabilità che la investe in questo cammino è anche un’opportunità per ripensare il proprio modello di business, affinché possa contribuire al progresso e al benessere, creando valore non solo economico, ma anche ambientale e sociale, con uno sguardo sempre orientato al futuro delle persone e dell’ambiente.
La sfida che raccoglie è quella di coinvolgere in questo progetto le persone che ne fanno parte, affinché diventi un progetto comune, un insieme di valori e di idee che possano costituire un nuovo approccio, orientato al futuro.

sostenibilita

Basis Plant Services si impegna pertanto per la preservazione delle risorse naturali e dei sistemi ecologici, includendo a tal scopo la tutela dell’AMBIENTE come pilastro della propria azione di business. Gli obiettivi che promuove sono il controllo delle emissioni di gas climalterante, la riduzione degli sprechi di energia e delle risorse idriche, la diminuzione dell’uso di plastica e carta e altri materiali difficili da smaltire, il riciclaggio di prodotti di scarto ed imballaggi e una corretta gestione dei rifiuti. A tal scopo ha implementato un sistema di gestione UNI EN ISO 14001.

Basis Plant Services vuol inoltre contribuire in maniera tangibile alla costruzione di un mondo più sostenibile, giusto, inclusivo e diversificato. Tra i principi che ne guidano l’operato ci sono pertanto l’attenzione alle condizioni di lavoro, la parità di genere, il contrasto a tutte le forme di discriminazione, la capacità di contribuire allo sviluppo del tessuto sociale e al territorio nel quale l’azienda presta la propria opera, attraverso iniziative che ne aumentino il benessere delle parti in gioco, con una particolare attenzione alla catena di fornitura.

basis e sostenibilita
normative

Le strategie e le scelte decisionali del management di Basis Plant Services non sono orientate solo alla redditività, ma anche alla promozione di valori come l’etica retributiva, il rispetto delle regole di meritocrazia, il contrasto a qualsiasi forma di corruzione e violazione delle normative vigenti.